Sicurezza

Dalla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi all’incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, dal training alla analisi del rischio specifico, e poi la sicurezza delle macchine, degli impianti e dell’immobile.
Tharsos offre soluzioni di nuova generazione, sempre vicine alle esigenze di chi richiede il nostro servizio.

 

Sicurezza ed Igiene del Lavoro - Incarichi RSPP

11 Sicurezza1 L’ambiente in cui trascorriamo buona parte della nostra vita deve essere sicuro; il luogo di lavoro non può essere costituito solo da materiali e macchine idonei ma necessita di persone consapevoli e attivamente coinvolte nella gestione della sicurezza, uno degli obiettivi primari per garantire nel tempo la salute dei lavoratori e la produttività stessa delle imprese. Gli strumenti per raggiungere questo obiettivo ci sono e i tecnici THARSOS, grazie alla loro pluriennale esperienza nel settore specifico della consulenza in materia di sicurezza e salute, sono in grado di assistere i Datori di Lavoro di aziende private ed enti pubblici nella corretta ed efficace applicazione delle norme al proprio contesto lavorativo.

 

Il supporto che THARSOS offre ai propri clienti riguarda:

  • Verifiche di rispondenza documentale e sostanziale alle norme di sicurezza applicabili ai luoghi, attrezzature di lavoro e impianti
  • Elaborazione del documento di valutazione dei rischi (art.28 D.Lgs. 81/2008)
  • Valutazione dei rischi specifici (agenti fisici, chimici e biologici, movimentazione manuale dei carichi, movimenti ripetuti degli arti superiori, rischio elettrico, rischio fulminazione, atmosfere esplosive)
  • Definizione delle misure di prevenzione tecniche, organizzative, formative e di protezione individuale e collettiva necessarie per eliminare o ridurre i rischi professionali
  • Elaborazione del piano di emergenza ed evacuazione e delle planimetrie di esodo, sulla base degli scenari emergenziali ragionevolmente prevedibili per la specifica realtà lavorativa
  • Elaborazione del DUVRI - documento di valutazione dei rischi interferenziali (art.26 D.Lgs. 81/2008)
  • Assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in qualità di consulente esterno per aziende private ed enti pubblici (art.31 D.Lgs. 81/2008)
  • Due Diligence per l'acquisizione di aziende, attraverso la valutazione dello stato di conformità di strutture, macchinari e impianti alle norme di sicurezza del lavoro e stima dei costi di adeguamento.

 

Formazione

Formazione

05 formazione

Un lavoratore informato, formato ed addestrato conosce il proprio ambiente di lavoro, le macchine e gli impianti installati, le sostanze ed i prodotti che utilizza, i dispositivi di protezione individuali e collettivi necessari: sa cosa deve e non deve fare, quali possono essere le conseguenze delle sue azioni su se stesso e sugli altri, chi deve coinvolgere in situazioni di rischio, con chi si deve confrontare per avere informazioni o approfondimenti in relazione alla sua salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Già, ma che differenza c’è tra informazione, formazione ed addestramento?

Il decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 dedica tre distinte definizioni alla formazione, all’informazione ed all’addestramento.

Qualsiasi sia la Vostra esigenza, THARSOS è in grado di soddisfarla tramite docenti esperti, soluzioni tecnologiche all'avanguardia (e-learning) e un comitato scientifico di controllo, per la verifica di della conformità alle norme ed alle aspettative dei Cliente.

Misure strumentali fisiche e chimiche
Sicurezza macchine
Sicurezza Impianti
Servizi per la Sicurezza degli immobili
Valutazione Integrata del Rischio Sismico (VIRS)
INDIRIZZO LEGALE
Corso Tassoni 79/3
10143 Torino - Italia
 
P.iva/C.F.: 10502170011

 


Privacy Policy
Cookie Policy

CONTATTI

Tel.: 011 757.67.95
Fax: 011 070.49.59
 

LE NOSTRE SEDI

Image

NEWSLETTER

Cliccando su INVIA accetti i
nostri termini di privacy.
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com